Vai ai contenuti

Festeggiamo cinque anni di download su Netflix

Festeggiamo cinque anni di download su Netflix

In vacanza: fatto. Lunghi viaggi per andare a trovare amici e parenti: fatto. Una lista di serie e film da guardare per divertirmi: fatto! Con i download di Netflix a Natale puoi guardare i tuoi titoli preferiti quando vuoi e dove vuoi, anche se il tuo collegamento non funziona bene. 

I download sono diventati la funzione preferita dagli abbonati in viaggio e può sembrare strano che questa possibilità esista solo da cinque anni!. È stato estremamente gratificante osservare come gli abbonati in tutto il mondo abbiano accolto la funzione di download, in particolare in paesi come Messico, Brasile e India, dove questa opportunità è particolarmente apprezzata. Nel Sud-Est asiatico ciascun abbonato mobile esegue in media 29 download ogni mese. In altre parole in nazioni come Thailandia e Vietnam gli abbonati scaricano qualcosa praticamente ogni giorno. 

Ma cosa scaricano gli abbonati? Per quanto riguarda il mese di novembre i titoli più popolari sono Squid Game, Maid, You (terza stagione) e The Guilty

La passione degli abbonati per i download ci ha spinto ad apportare negli anni numerose migliorie. Vogliamo fornire sempre la migliore esperienza di streaming e l'evoluzione del download dimostra quanto teniamo ai nostri spettatori, ascoltando la loro opinione e aggiungendo nuove caratteristiche per rendere questa funzione veloce, divertente e facile da usare per il prossimo film o la prossima serie.

  • Tutto è iniziato nel 2016 quando abbiamo attivato i Download dai dispositivi mobili, così da permettere agli abbonati di guardare offline i film, le serie e gli stand-up preferiti. Questa funzione permette di guardare Netflix a prescindere dal luogo o dalla connessione Wi-Fi.  

  • Due anni più tardi è stato il turno di Smart Downloads. Una volta attivato, questo servizio si occupa di tutto, cancellando l'episodio dopo la visione e scaricando quello successivo ogni volta che si è connessi via Wi-Fi, evitando così il panico dell'ultimo minuto quando ci si accorge di non aver fatto il download della puntata seguente. 

  • Nel febbraio 2021 abbiamo lanciato Download per te. Questa funzione scarica una selezione personalizzata di film e serie, in modo da assicurare che ci sia sempre qualcosa di nuovo da guardare. Inoltre è possibile regolare la quantità di contenuti per il download. È un po' come ricevere consigli su misura recapitati direttamente all'interno del proprio profilo.

  • Di recente, a giugno, abbiamo presentato i Download parziali. Non c'è nulla di peggio di quando si sceglie una serie o un film per poi scoprire che il download non è stato completato. D'ora in poi potrai guardare il film o l'episodio scaricato parzialmente anche quando perdi il segnale Wi-Fi o esaurisci il traffico del tuo piano dati. Il download ripartirà in automatico quando il collegamento viene ripristinato, permettendo di riprendere da dove hai lasciato.  

Quindi, la prossima volta che ti stai preparando per un viaggio o se il Wi-Fi fa le bizze, non dimenticarti che per le tue serie e i tuoi film Netflix preferiti basta un download.